martedì 2 febbraio 2010

Il Semaforo Motivazionale

.
Nel mondo del WEB bisogna sempre inventarsi qualcosa di nuovo.
Ecco che allora la mia mente "vulcanica" ha inventato (un po' per gioco) un mio INDICATORE Macro personalizzato (o meglio...Micro...):
IL SEMAFORO MOTIVAZIONALE del Blogger che indicherà il livello mensile di SOSTEGNO ATTIVO da parte dei miei lettori.
Come tutti ben sappiamo, l'elevata MOTIVAZIONE è uno dei motori fondamentali del successo in qualunque attività umana, anche (e soprattutto) nelle attività sessuali...


Semaforo Rosso: Motivazione ai minimi termini.
Invece di scrivere nel Blog preferisco farmi una passeggiata anche se piove...e se Gianni Riotta* mi fa un'offerta da fame per scrivere tutti i giorni che il peggio è passato o che Goldman Sachs è un'ente di beneficenza, accetto al volo!
La tentazione di mollare tutto e di dedicarmi esclusivamente alle mie precedenti attività è molto elevata.
* "direttore" del sole24ore


Semaforo Arancione: Motivazione appena sufficiente.
Invece di scrivere nel Blog vado a farmi una passeggiata solo se fuori c'è un bel sole...ed accetto l'offerta di Gianni Riotta solo se è molto cospicua...
La tentazione di mollare tutto e di dedicarmi esclusivamente alle mie precedenti attività è diminuita sensibilmente.



Semaforo Verde: Motivazione buona.
I miei lettori hanno deciso di sostenermi attivamente e di concedermi un minimo compenso mensile come RICONOSCIMENTO del mio duro e "prezioso" lavoro.
Per ora dal WEB non posso pretendere di più ma in futuro le cose potranno anche cambiare (solo in meglio ...).
Visto che sono un idealista...se Riotta mi fa un'offerta, gli rispondo con un bel pernacchione...perchè preferisco lavorare da UOMO LIBERO in cambio della "gloria" e di pochi soldi, piuttosto che lavorare da ZERBINO in cambio di tanti soldi...
Posso permettermi di concentrarmi maggiormente sul BLOG aumentandone qualità e quantità.
Nello stesso tempo posso dedicarmi meno intensamente alle mie precedenti attività di "procacciamento pagnotta".


D'ora in poi sarà sempre presente nella sidebar sulla sinistra un'ICONA a mo' di semaforo che indicherà la mia MOTIVAZIONE COME BLOGGER SU BASE MENSILE.
Una sorta di MONITO continuo ed un po' accigliato per i miei lettori: per ricordare loro che è VANO lamentarsi da mane a sera se poi non si SOSTIENE ATTIVAMENTE l'informazione indipendente e di qualità....(così evito anche di rompervi ciclicamente i maroni con appelli e frecciate).

Si partirà sempre al primo del mese con il Semaforo sul colore ROSSO: nel corso del mese il colore potrà poi evolvere prima verso L'ARANCIONE e poi verso il VERDE.
Cari lettori, non perdete mai di vista il SEMAFORO...perchè la longevità ed il successo di un BLOG non dipendono esclusivamente dal suo Autore ma anche dai suoi Lettori (/Sostenitori).

E se un giorno il semaforo dovesse diventare BLU...speriamo di essere in grado di capire "il messaggio"...(un caro ricordo di Gianni Rodari).

Vedi anche le seguenti considerazioni sulla nuova Teoria della Community Tematica che "sostiene" direttamente gli autori dei contenuti senza passare dall'editore o da altri intermediari
Prima considerazione
Seconda considerazione

Sullo stesso argomento leggi anche Chi ha orecchie per intendere intenda... e Popolo del Web...se ci sei batti un colpo!


Sostieni l'informazione indipendente e di qualità